Solipsus
Solipsus è un progetto di Tiziana Miele, Sociologa/ Organizer/ Artista eclettica e poliedrica/ Performer di Circo contemporaneo e Arte di strada/ Istruttrice di Pilates, Ballerina e Maestra di Tango Argentino.
Studia danza dall’età di 6 anni senza mai smettere passando per diversi percorsi formativi:
Danza Classica, Modern Jazz, Contemporanea, Salsa Cubana e Balli Caraibici, Flamenco.
Il suo carattere eclettico la porta ad esplorare e studiare discipline circensi e arte di strada. Si specializza in danza e acrobatica sui trampoli e danza sui tessuti aerei.
Consegue il Diploma di Abilitazione per Istruttori di Pilates e lo insegna dal 2015.
Dal 2016 si forma, presso diversi Maestri Italiani e Argentini di fama Internazionale, come ballerina professionista di Tango Argentino.
Dal 2017 insegna Tango Argentino col Maestro Andrea Beccarini in diverse palestre di Roma e provincia.
Nel 2023 si aggiudica il titolo di Campionessa Italiana di Tango Escenario e Vice Campionessa Europea di Tango Argentino ( salòn/vals/milonga/escenario) con il Maestro Andrea Beccarini.
Solipsus è un percorso in continua evoluzione e trasformazione che sa rendere unico e suggestivo ogni tipo di evento. Le sue performance sono un connubio di storie, leggende, racconti onirici, modelli arcaici e narrazioni epiche che creano un forte e suggestivo impatto visivo.
Molteplici le sue esibizioni e le partecipazioni televisive tra cui:
“Le Falde del Kilimangiaro”, condotto da Licia Colò, nel ruolo di ballerina di flamenco (2005)
“Reality Circus”, canale 5, condotto da Barbara Durso, nel ruolo di trampoliera/acrobata (2006)
Maurizio Costanzo Show (2007)
Live tour con Biagio Antonacci (2012/2013)
“SI PUO’ FARE”, condotto da Carlo Conti su Rai 1, in qualità di Performer e Coach di Matilde Brandi e Mariana Rodriguez (2015)
“Smile’s Talent Maratea”, condotto da Adele Di Benedetto su Nuvolari 61, in qualità di Trampoliera e fire performer (2016)
Spettacolo “Gran Gala Circus”, nel ruolo di performer solista sui trampoli, presso il “Teatro Sistina” di Roma (2017)
Esibizioni di Tango argentino dal vivo in diverse milonghe e teatri di Roma e Napoli, e partecipazione televisiva Rai 1 – “Porta a porta” condotto da Bruno Vespa ( 2019).